IL MODELLO ALIMENTARE LND per la pratica del gioco del calcio

IL MODELLO ALIMENTARE LND per la pratica del gioco del calcio.

Si è tenuto questo pomeriggio in Bari il Congresso Regionale organizzato dal Comitato Regionale FGCI - LND.
La NEW FOOTBALL ACADEMY BARI ha partecipato con una rappresentanza dei suoi atleti a questo importante evento.

GLI INTERVENTI
Nino Cosentino, Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, ha presentato il progetto "NUTRIZIONE È SALUTE" , una iniziativa che coinvolge, su tutto il territorio nazionale, 70mila squadre e oltre 1 milione di atleti.
Raffaele PIEMONTESE, Assessore al Bilancio e allo Sport Regione Puglia, ha sottolineato l'importanza dei corretti stili di vita per la salute della popolazione anche come fattore imprescindibile della politica regionale sulla sanità .
Il Dott. Leonardo DI GIOIA, Assessore all'Agricoltura della Regione Puglia, ha sottolineato l'impegno delle istituzioni regionali nel promuovere le produzioni agricole, elemento importante dello stile di vita dei cittadini pugliesi e degli sportivi in modo particolare.
Pietro PETRUZZELLI, Assessore allo Sport del Comune di Bari, ha illustrato il protocollo di intesa che il Comune di Bari sta siglando con l'Ordine dei Biologi, per un progetto pilota finalizzato a educare , studenti, sportivi e la cittadinanza alla lotta allo spreco del cibo.
Vito TISCI, ha sottolineato l'impegno della federazione giovanile per promuovere il benessere psicofisico degli atleti e educarli al mangiare bene in modo da assicurare loro un futuro in salute.
IL convegno è poi entrato nel vivo con le relazioni del Dott. Domenico ACCETTURA e la dottoressa Nelly MERCURIO che hanno illustrato il corretto modello alimentare da seguire per chi pratica il gioco del calcio, e con la consegna di opuscoli informativi che le società partecipanti dovranno distribuire ai loro atleti nei prossimi giorni.

Ufficio Stampa della NEW FOOTBALL ACADEMY BARI

Tutte le news