Societā

La A.S.D. New Football Academy Bari, inizialmente Accademia del Calcio Bari, nasce nel 2009 per volontà del suo Presidente Francesco Lombardi, il quale decide di avviare un progetto altamente professionale e ambizioso dove, come ama dire, “la passione per il calcio è stata trasformata in impegno serio e costante mirato a far crescere ragazzi all’insegna della massima educazione sportiva per far si che diventino uomini sportivi e chissà anche ... futuri campioni”.

Da sempre gli è vicino il Vice Presidente Michelangelo Laterza.

La New Football Academy Bari, o N.F.A., come amiamo chiamarla, ha lo scopo di offrire a ragazzi con buone qualità tecniche e caratteriali, l’opportunità di coltivare la propria passione sportiva in strutture all’avanguardia, avvalendosi nel contempo di un’organizzazione tecnica e societaria di primo livello con l’ambizione di fare approdare i migliori tra i professionisti del calcio.

La N.F.A. si avvale di uno staff tecnico di primissimo livello:

Lorenzo Catalano, Responsabile Area Tecnica e allenatore degli Allievi Regionali

Antonio Mangialardo, Responsabile Area Tecnica, allenatore dei Giovanissimi Regionali e degli Esordienti 2004

Michele Cassano e Pino Innamorato , allenatori dei Giovanissimi Provinciali;

Dino Laricchia, Preparatore dei Portieri Settore Giovanile 

Michele Spagnuolo, Preparatore dei Portieri Scuola Calcio

Delio Loforese, Preparatore Atletico Settore Giovanile 

Marco Lamacchia, Preparatore Atletico Scuola Calcio

Piero Ungolo, allenatore dei Pulcini 2005/2006

Vincenzo Fanelli, allenatore dei Pulcini 2007

Francesco Cava, allenatore dei Primi Calci 2008

Francesco Giusto, allenatore di Primi Calci 2009 e Piccoli Amici 2010

Roberto Introna, allenatore dei Piccoli Amici 2011

allenatori tutti con alle spalle una pluriennale esperienza calcistica nel settore giovanile.

La N.F.A. ha individuato quale struttura di riferimento quella del Centro Sportivo di CAMPO DEI FIORI in Bari alla via Santa Caterina 31 avviando un progetto di scuola calcio in sinergia con la omonima ASD.

Dalla stagione sportiva 2014 il Presidente Lombardi ha voluto con se Salvatore D’Alesio, Notaio in Terlizzi e già Presidente del Terlizzi Calcio.

 

Nel nostro progetto la passione per il calcio è stata trasformata in impegno serio e costante mirato a far crescere ragazzi all’insegna della massima educazione sportiva per far si che diventino uomini sportivi e chissà anche ... futuri campioni.

Francesco Lombardi - Presidente della società e fondatore del progetto



I nostri successi

Nel corso di questi anni la N.F.A. ha dato la possibilità a numerosi ragazzi di andare a giocare in importanti squadre di calcio di livello nazionale.

Ecco i numeri....

2013: abbiamo fatto approdare il nostro Giancarlo Di Cillo al Trapani, società che milita attualmente in serie B.



2011 abbiamo trasferito alla A.C Sampdoria un ragazzo del 1997, al A.S. Bari un ragazzo del 1997, al A.C. Barletta un ragazzo del 1994, al A.C. Melfi un ragazzo de l 1994, al A.C. Real Vicenza un giovane del 1994, ed ancora oltre 12 giovani calciatori del 1994 ripartiti tra al A.C. Mola, A.C. Bitritto, A.C. Casamassima e A.C. Rutiglianese.


2010 abbiamo trasferito alla A.S. Bari due ragazzi del 1998, dodici ragazzi del 2000 e due del 2001, mentre al Taranto sono andati due giovani del 1994.